DIANE PONZIO (USA)
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Cantante, cantautrice e chitarrista, è nata e cresciuta a New York. Si è laureata alla “Fame School of Performing Arts” ed ha affinato le sue capacità come performer nei caffè e nei vari locali lungo la rinomata Bleecker Street del Greenwich Village.
Diane scrive le sue canzoni, dalle inflessioni pop/jazz/folk, per trascinare tutti in un viaggio senza dubbio emozionante; i brani sono eseguiti con l’uso della sua voce da mezzo soprano, simile ad un sassofono, contrapposta all’accompagnamento chitarristico “jazzato” e frizzante. Si può ridere, piangere, riflettere, mentre si battono i piedi!
Le formidabili doti chitarristiche di Diane hanno inspirato negli USA l’azienda Martin Guitars a sceglierla come rappresentante internazionale ed a farla viaggiare in ogni parte del mondo come dimostratrice e ambasciatrice del prestigioso marchio. Come un menestrello globale, Diane si esibisce annualmente in più di 100 concerti negli Usa, in Germania, in Inghilterra, in Austria, in Italia, in Nuova Zelanda, arrivando ad incidere 7 CD di proprie canzoni.
PERFORMANCES AND APPEARANCES
Diane si è esibita in concerto in: United States, Canada, Germany, Great Britain, Denmark, Italy, Austria, France, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda.
RASSEGNA STAMPA
Lydia Hutchinson, Editor, The Performing Songwriter magazine:
” Diane Ponzio is a first-class writer and musician, and one of the most entertaining performers around. She’s the real deal.”
George Wurzbach, National Projects Director, Songwiters Guild of America:
” It’s remarkable how Diane’s songs take you someplace. They scoop you up, excite emotion, lay you back down, and you’re grateful for the journey.”
C.F. Martin IV, CEO, Martin Guitar Company:
” Every time she plays, I can’t help but feel she’s playing just for me. Then I look around the audience, and it seems as if everyone else feels the same way.”
Akustik Gitarre Magazine, Germany:
” What would occur if one tried to find an appropriate stylistic “drawer” for Diane Ponzio? Certainly one would pull out “folk” as the first drawer. But then a drawer for jazz would have to immediately follow. And then for Chanson and Blues. At some point, this type of thinking would have to be given up because Diane makes, if one, after all must try to categorize it, popular music in the best sense-that is, in an intelligent manner and on a high musical level.”