Armadillo Club

– LIVE MUSIC PROMOTION –

Armadillo Club

Si è concluso l’Acoustic Guitar Village a Cremona Musica, grande successo per l’edizione della ripartenza, finalmente in presenza. Appuntamento dal 23 al 25 settembre 2022!

9 Gennaio 2025
Alessio Ambrosi

Cari amici, con 130 eventi in 3 giorni, 215 espositori da 23 Paesi (42% esteri) oltre 300 artisti e personaggi coinvolti fra concerti, masterclass e presentazioni, Cremona Musica International Exhibitions and Festival conferma un’edizione 2021 con risultati ben oltre le migliori aspettative.
L’Acoustic Guitar Village è stato uno dei saloni più vitali e protagonista indiscusso di tutti gli eventi sui palchi live, all’interno dell’area Fiera giornaliera e negli appuntamenti nel centro storico di Cremona, pomeridiani e serali.
Prendendo spunto da alcuni commenti si può affermare che quest’anno l’AGV Cremona è stato ben oltre una semplice fiera…è stata l’occasione per lanciare tutti insieme un messaggio di positività e di ritrovata normalità al nostro settore ed al nostro paese…era importante esserci, seppure le incognite e le difficoltà fossero tante…è stato bello incontrare nuovamente musicisti e rivenditori potendoli finalmente riabbracciare!
L’area espositiva degli stand e del Vicolo dei Liutai, sebbene con alcune defezioni dovute alla mancanza di strumenti per la catena produttiva e distributrice interrotta causa pandemia, è stata comunque vitale e piena di presentazioni ed incontri, anche con presenze internazionali per nulla scontate. Grazie infinite a chi era presente ed anche agli assenti per forza maggiore, che comunque hanno mandato il loro messaggio di auguri e vicinanza e in alcuni casi materiali e gadgets: la Martin Guitars ha sponsorizzato come sempre l’Italian Bluegrass Meeting, donando corde e accessori ai partecipanti, mentre la Taylor Guitars ha premiato con una bellissima GS Mini il vincitore della sezione cantautori del concorso New Sounds of Acoustic Music. Entrambe le storiche grandi aziende americane hanno così ribadito la loro collaborazione e promesso una presenza importante per il prossimo anno, così come molti altri produttori internazionali. Ci prepariamo quindi ad una edizione sicuramente straordinaria per il settembre 2022!