Terminata l’edizione 2018 dell’Acoustic Guitar Village all’interno di Cremona Musica International Exhibitions and Festival con un incremento importante nel numero dei visitatatori, nelle presenze di espositori internazionali e nel successo dei numerosi eventi proposti a corollario dell’area espositiva, si inizia il percorso di organizzazione e costruzione della prossima edizione che si terrà il 27-28-29 settembre 2019 all’interno della Fiera di Cremona.
18.158 visitatatori sono passati nei corridoi dell’Acoustic Guitar Village, con un incremento di più del 7% rispetto al 2017, e la posizione strategica all’ingresso del padiglione 1 ha permesso a tutti di ammirare gli splendidi strumenti esposti sia negli stand classici gestiti dalle aziende costruttrici, sia nel Vicolo dei Liutai. Allo stesso modo affollati sono stati i 3 palchi live, non stop per tutte le giornate, le masterclass di liuteria e didattica chitarristica e l’area degli eventi e conferenze, con una grande ricchezza di contenuti culturali e incontri di approfondimento interessanti.
Siamo già al lavoro per studiare e realizzare una disposizione delle aree espositive e degli eventi ancora più efficiente, per garantire la miglior fruizione possibile e permettere che tutte le attività si svolgano in modo adeguato, garantendo a tutti la soddisfazione di presentare strumenti e eventi in modo da ottenere risultati importanti.
A questo proposito ricordiamo agli espositori presenti con stand classici preallestiti che è a disposizione la formula rebooking per prenotare lo stesso spazio con uno sconto sul costo al metro dello stand.
Molto intensa sarà l’attività per tutto l’inverno e primavera 2018-2019, per garantire un’ulteriore crescita della manifestazione, ormai entrata nel novero delle più importanti manifestazioni internazionali del settore, e per arricchire l’area espositiva con presenze di espositori sempre più importanti. Ugualmente intenso sarà il lavoro di comunicazione e promozione verso musicisti, collezionisti, compratori e negozianti, per fornire agli espostori una clientela qualificata e produrre tangibili risultati commerciali.
Saremo quindi presenti a tutte le manifestazioni internazionali del settore, partendo dal NAMM Show 2019 e passando per la Musikmesse di Francoforte, i Guitar Show di Parigi, Roma, Vancouver, Londra, ecc. ecc., a disposizione di quanti vorranno incontrarci e contattarci per informazioni sulla preparazione dell’AGV 2019.
Questa, crediamo, è la strada da seguire e perfezionare per rendere sempre di più l’AGV a Cremona un appuntamento imperdibile di business, apprendimento culturale e divertimento per gli amanti della chitarra e degli strumenti a corde acustici.
Appuntamento al 27-28-29 settembre 2019!